30 giorni da runner

Iscriviti a “30 giorni da runner”: https://da0a42.home.blog/30-giorni-da-runner/

Quella di oggi è una puntata non-puntata. Nel senso che non si parlerà di corsa nel senso più stretto del termine. Ve lo dico subito, così se volete potete chiudere qua l’ascolto.

Infatti, l’episodio di oggi mi serve per presentare in pompa magna un mio nuovo progetto, chiamato “30 giorni da runner”.

E visto che ci ho messo un po’ per preparare il tutto. Ma soprattutto, perché ci tengo, reputo sia doveroso dedicargli un’intera puntata, seppur probabilmente stavolta sarà di pochi minuti.

Che cos’è “30 giorni da runner”?

Si tratta di un percorso che, come potete ben immaginare dal nome, durerà 30 giorni, qualora deciderete di seguirlo.

E’ molto molto semplice: ogni giorno per 30 giorni a partire dal momento della vostra iscrizione, riceverete nella vostra casella di posta un’e-mail, scritta da me, di mio pugno.

Il tutto completamente gratuito: sia mai che vi faccia pagare qualcosa, qua!

Cosa troverete in queste mail?

Per ogni giornata ci sarà un mio piccolo pensiero sulla corsa, per come la vedo e vivo io. A volte qualche citazione, qualche riflessione.

Ogni mail toccherà un determinato aspetto che contraddistingue noi runner amatori e che andrà a sommarsi all’interno di questo percorso quotidiano.

Il tutto accompagnato da un’azione, un consiglio o un obiettivo da mettere in pratica entro la giornata o comunque a breve termine.

Si tratta di un percorso di crescita della durata di un mese, con ogni giorno un tassello di un puzzle molto più ampio, per migliorare ancor prima come persone, oltre che come runner.

Ovviamente, se la cosa vi farà cagare, sarete liberi di cancellare la vostra iscrizione in qualsiasi momento.

Cosa cacchio mi è venuto in mente?

Sarò onesto: ho preso spunto da un progetto simile, ma ovviamente non sulla corsa.

Ma c’è una frase, attribuita a Picasso, anche se in realtà non pare esserci alcuna evidenza che effettivamente testimoni che l’abbia detta lui, che recita: “Gli artisti mediocri copiano, i geni rubano”.

Ok, lungi da me auto-proclamarmi un genio. Ma questo solo per essere totalmente trasparenti e dire che l’idea originale non è mia, ma io l’ho presa e modificata. Rubandola, se vogliamo, ma poi portandola sull’argomento running, scrivendo per voi ogni singola parola contenuta in queste mail. Valutando e pesando ogni singolo pensiero e consiglio.

Anche perché, come quasi sempre, in questo progetto ho fatto tutto da solo e ci ho messo davvero un bel po’ di tempo. Per tirare su tutta l’intelaiatura, per scrivere i testi, per impaginare tutte le mail, per impostare l’automazione.

Chi mi conosce sa che mi piace sperimentare cose nuove. E così, ho voluto per una volta abbandonare l’audio e provare qualcosa di scritto. Perché voglio testare e vedere se questo formato può aver senso, anche eventualmente per essere riproposto in futuro, in modo simile o con qualche modifica e miglioria.

Come si fa a seguire “30 giorni da runner”?

Se vi ho convinto. Se anche voi volete ricevere tutti i giorni per 30 giorni consecutivi queste mail, la cosa da fare è mooolto semplice.

Basta andare sul mio sito e cliccare nella voce di menù relativa a questo progetto. Oppure, cosa forse ancor più semplice, cliccate sull’indirizzo che vi metto nelle note dell’episodio.

Lì troverete una pagina super snella dove inserire la vostra e-mail. Fine.

Feedback

Fatemi sapere poi cosa pensate di questa iniziativa, ora o anche dopo qualche giorno dalla vostra iscrizione. Essendo questo anche un esperimento, ogni feedback, di qualsiasi tipo, è assolutamente benvenuto, per cercare di migliorare.

Come sempre, il posto migliore per farlo è su Telegram, al mio account @lorenzomaggiani. Oppure, potete anche rispondere direttamente alle mail che vi arriveranno.

Ascolta la puntata!

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Progetta un sito come questo con WordPress.com
Comincia ora